
Un impianto di videosorveglianza permette di tenere sempre sotto controllo visivo, case, uffici, aziende. Attraverso l’utilizzo di telecamere, registrando gli eventi sui più diversi supporti o trasmettendo le immagini anche in diretta sui proprio dispositivi (pc, smartphone, tablet).
Un sistema di videosorveglianza è spesso associato ad un impianto di allarme antifurto, in quanto consente una sinergia fra la necessità di protezione, di avviso e di verifica di quanto segnalato dal sistema di antifurto. La videosorveglianza si è diffusa anche in ambito domestico grazie al basso costo delle telecamere: è possibile controllare la propria casa tramite Internet, smartphone e simili.
L´installazione di un impianto di sicurezza o videosorveglianza, richiede innanzitutto una consulenza su misura in grado di individuare le soluzioni tecniche che sappiano rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti. Le fasi principali sono sostanzialmente:
- la valutazione del rischio, che permetterà di effettuare la progettazione più accurata e precisa, al fine di soddisfare le caratteristiche di sicurezza
- l´installazione del sistema effettuata da tecnici
- un´attenta verifica dell´impianto installato
La sigla TVCC significa ‘televisione a circuito chiuso’, questi impianti sono caratterizzati dall’utilizzo di telecamere che inviano un segnalare audio/video a specifici monitor o videoregistratori.
Gli impianti di videosorveglianza rappresentano un’infrastruttura essenziale per controllare quanto avviene nei luoghi protetti all’insorgere di una segnalazione di allarme, costituiscono un efficace deterrente nei confronti di azioni vandaliche o criminali.
Siviero Elettronica e Sicurezza propone soluzioni di elevata qualità, impiegando le più moderne risorse tecnologiche oggi presenti: impianti videosorveglianza wireless (senza fili), impianti di videocontrollo cablati-filari, apposite telecamere di videosorveglianza sia per esterno che per interno, telecamere per controllo casa da remoto.